S.O.S. FEBBRE – Giovedì Salute

Siamo a fine Agosto, e già si parla delle possibili ondate virali a fine settembre ottobre.

TU COME SEI MESSO?

A parte gli allarmismi, è il momento di fare l’analisi di quello che abbiamo in casa per noi e per i nostri familiari .

Ognuno di noi sa già o lo dovrebbe sapere se è soggetto frequentamente a Herpes, faringiti, influenze stagionali o meno . O se ha familiari fragili e predisposti alle infezioni.

Vi ricordo che l’asse portante del Sistema Immunitario è l’Intestino: pertanto chi soffre di colite o gastrite sa già di essere predisposto alle infezioni.

PREVENZIONE

La prima cosa è mettere in asse testa e l’intestino: è il motore di tutto il corpo, quindi se siete soggetti a Stress = Bassa energia in rapporto agli impegni è il tempo di fare delle riflessioni serie su come cambiare la propria vita. A metà Settembre inizierà il cambio stagione e pertanto dopo sarà più complicato farlo.

Si possono assumere degli immunostimolanti, però è doveroso che prima abbiate coperto i buchi nutrizionali. fatevi un chek della lista proteine, oli buoni, sali e vitamine

E’ inutile pensare di assumere costosi immunostimolanti avendo buchi nutrizionali.

La mia base di integratori è data da Revital 5 o Paxafibra + Blusterol o Blusterol-Forte + Vitamina D e quando faccio sforzi assumo sali: Probasica.

Gli Immunostimolanti: io quello che uso è l’Astragalo che ha dimostrato di alzare i linfociti Natural Killer che servono per attaccare i virus e le cellule tumorali

Ne tengo sempre una scorta se vi serve ve lo posso inviare.

In altre situazioni si possono usare i Fughi medicali.

Osservazione importante per chi soffre di malattie autoimmuni, si deve stare attenti a non sbilanciare il Sistema immunitario e quindi di solito in questi casi mi limito a consigliare il Reishi, però è chiaro che va riequilibrato l’intestino, altrimenti è un buco nell’acqua.

AI PRIMI SINTOMI

La faccenda del Covid io spero ci abbia insegnato qualcosa: bisogna intervenire subito ai primi sintomi.

Quando sentite che la gola pizzica, dovete intervenire subito.

Ci sono degli antibiotici naturali che funzionano bene.

  • Propoli
  • Oli essenziali diluiti di Maleleuca Origano Timo ( io mi faccio un mix)
  • Colostro e Lattoferrina (agisce in diversi punti come antibatterico e antivirale)
  • Betadine diluito 1/10: per sciaqui. in realtà una parte entra ed agisce ovunque. E’ stato il rimedio più efficace per il Covid

In linea generale se l’infezione è sostenuta da virus avremo una tosse secca, se ci sono batteri compare la tosse grassa con catarro.

Se c’è tosse secca è inutile assumere subito l’antibiotico. Però è bene proseguire con gli antibiotici naturli per ridurre la possibilità delle infezioni batteriche opportuniste.

In caso di catarro o sinusite vanno bene i fumi caldi + flumicil

LA FEBBRE

La febbre è una difesa del corpo, fino a 38 gradi non si fa nulla per abassarla, se li supera si possono usare delle spugnature sulla testa e sul corpo di acqua tiepida.

Se serve già il solo uso di un antinfiammatorio la abbassa, no tachipirina: es brufen o aspirina.

Anche una semplice tisana di camomilla o tilia aiuta a sudare.

Per esperienza personale quando ho la febbre mi vesto come se dovessi andare al Polo Nord faccio una bella sudata e solitamente il giorno dopo sto già meglio

REIDRATAZIONE

E’ l’elemento più importante. Infatti solitamente con la febbre, la fame passa, ma diviene fondamentale assumere liquidi .

io faccio sciogliere 2 misurini di Gastromineral + 2 cucchiai di zucchero per litro di acqua o tisana di camomilla

da bere lentamente con la cannuccia . Se si riesce a mangiare è opportuno salare bene.

CIBO

il cibo deve essere di facile digestione e nutriente.

esempio :: vellutata di carote zucchie + riso + uova o omogeinizzato all’interno

Mele cotte 3-4 senza buccia

l’olio migliore in questi casi è olio di cocco

ANTIBIOTICO

Se il medico prescrive l’antibiotico, distruggerà la flora batterica, che è anche quella che ci difende, come aveva dimostrato uno studio sul Covid. quindi io non lo consiglio mai in fase iniziale. Se si dovesse assumere è bene farlo anche assumendo del Saccharomyces Boulardii che è un fungo ed è resitente agli antibiotici, cosi riduce il propagarsi della Candida, Una volta terminato l’antibiotico si farà una settimana con fermenti lattici es VSL3 +fibre solubili (io uso Fibra di Acaia Livi da 2 a 6 cucchiani da caffè)

LA FEBBRE PERSISTE: S.O.S AIUTO !!

Se alla prima puntata febbrile dei classici 4-5 giorni ne dovesse seguire un’altra: significa che il corpo non ce la fa!! sta gridando S.O.S !!

dovete supportare in modo importante il sistema corpo ed immunitario e dovete essere veloci. Ed è qui che serve il controllo preventivo della vostra situazione e di quella dei vostri familiari se avete le cose necessarie in casa.

Le cose UTILI :

  • GLUTATIONE in fiale da fare intramuscolo o sottoccute anche 2 al giorno
  • ESTRATTO DI CAROTE MELE LIMONE che va diluito al 50% e che ci serve come base per sciogliere le cose seguenti (va abevuto lentamente con una cannuccia) , se non avete l’estrattore usate un buon succo di frutta Bio ad esempio mirtilli
    • Multivitaminico a dose alta ( io uso Revital 5)
    • Vitamina C 2-3 gr
    • Carnitina o meglio acetil carnitina a dose alta (io uso Acetil-C Livi)
  • Q10 in dose alta
  • Acido lipoico (Tiofluid 1 cucchiaino da caffè x 2 in acqua + un pizzico di bicarbonato)
  • Vitamina D alto dosaggio ( uno studio sul Covid ha dimostrato che l’assunzione di 200.000 Unità per due giorni consecutivi in pazienti carenti di Vitamina D ha ridotto la mortalità del 80%) https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33466642/

Per i dosaggi fuori tabella ministeriale prevista per gli integratori dovete sentire il Medico.

Generalmente la risposta è immediata: entro 2-3 ore deve arrivare energia, e quindi il soggetto inizia a stare meglio

Se non vedete miglioramenti in tempi brevi io consiglio di portarlo direttamente in Pronto Soccorso.

Non illudetevi che l’Ospedale darà energetici, no, non è previsto. Dovete farlo comunque prima di un eventuale ricovero. Ad ognuno le proprie considerazioni.

ALTRE NOTE

Nel periodo del Covid era anche previsto l’uso del Cortisone per pochi giorni per ridurre la risposta infiammatoria.

Una buona azione antinìfiammatoria la si può ottenere con dosaggi sostenuti di MSM (io uso Msm della Livi) , però quello che è importante è che il soggetto risponda agli energetici.

Il saturimetro è uno strumento importante in quanto ci consente di avere una percezione se l’infiammazione ha attaccato in modo significativo i POLMONI.

Romano Visentin Biologo